48^ Florence Gift Mart / 13-16 settembre 2002
Marta - Mostra dell’idea regalo / 5 - 8 dicembre 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2002 10:50
48^ Florence Gift Mart / 13-16 settembre 2002<BR>Marta - Mostra dell’idea regalo / 5 - 8 dicembre 2002

Dal 13 al 16 settembre 2002 alla Fortezza da Basso l’appuntamento è con il Florence Gift Mart, mostra internazionale di articoli da regalo e per la tavola, complementi d’arredo, illuminazione, regalo aziendale, argenteria e oreficeria.
La mostra fiorentina, giunta alla sua 48^edizione, organizzata dal Florence Mart, si è ormai attestata come appuntamento fieristico leader a livello internazionale dedicato all’anteprima dell’articolo da regalo presentato in tutte le sue multiformi espressioni, comprese le accattivanti contaminazioni esotiche provenienti da terre lontane.


L’edizione di settembre, in coincidenza con il periodo dell’anno più propizio per buyers e dettaglianti nella scelta e selezione della strenna natalizia, privilegerà il settore del regalo natalizio secondo le proposte di imprese grandi e piccole e di quei laboratori di artigianato artistico che proprio a Firenze affondano le proprie secolari radici improntando di sè il made in Italy nel mondo.

Con Marta si apre a Firenze dal 5 all’8 dicembre 2002 lo shopping natalizio. Tante le novità in programma per la mostra, organizzata per il quinto anno consecutivo da Firenze Expo & Congress, a partire dall’ampliamento dei settori merceologici della manifestazione ad abbracciare a 360 gradi l’intera sfera della strenna natalizia: da quella prodotta dalle nostre secolari tradizioni artigianali a quella multietnica per finire con le proposte più sfiziose ed allettanti da cogliere al volo per il tempo libero.

L’artigianato e la regalistica saranno gli ingredienti principali della manifestazione che di anno in anno si ripropone e si rinnova sia come opportunità commerciale, sia come momento da trascorrere in fiera a contatto diretto con le migliori creazioni della creatività e della fantasia.
Negli storici ambienti della Fortezza da Basso l’aria di festa si colora di sogni e desideri per un mondo immaginario ma tangibile di piccoli e grandi doni.
Dirlo con un oggetto: dall’oggettistica ai complementi d’arredo alle proposte per il living e la decorazione della casa, dall’oreficeria e bigiotteria all’abbigliamento ed accessori per la moda, dalla biancheria per la casa alla raffinata lingerie fino ai prodotti biologici e naturali, ai profumi, alle essenze esotiche e candele aromatiche per rendere più luminosi, caldi, avvolgenti ed intimi gli spazi del Natale.

Questo e molto di più si potrà vedere, toccare ed acquistare a Marta, dal 5 all’8 dicembre 2002. Sono previste inoltre aree di intrattenimento per i visitatori, che spazieranno dalle dimostrazioni di punto a croce, ricamo, découpage, creazioni in cera, ed altri materiali artistici, alle degustazioni e corsi di sommelier e di cucina fino a spazi-animazioni per i più piccoli. Saranno inoltre allestiti all’interno della Fortezza cybercafé come punto di incontro per i teenager e gli adulti secondo le nuove tendenze del gusto che privilegiano il desiderio di incontrarsi e conoscersi al di là dei confini di tempo e spazio.


Marta dunque non solo vetrina e volano commerciale per centinaia di imprese e di laboratori artigiani che presenteranno alla Fortezza, con prodotti di qualità e ricercatezza, il livello raggiunto dalla produzione artigianale italiana ed estera, ma anche come kermesse natalizia, luogo privilegiato di intrattenimento e di incontro, aspettando allegramente insieme a Firenze, entro i bastioni medicei della Fortezza da Basso, dal 5 all’8 dicembre 2002, il Natale.

In evidenza